ga('require', 'GTM-WS4B3Z8'); Noleggio Ponteggi per Edilizia a Firenze: Lito Ponteggi

Noleggio Ponteggi per Edilizia a Firenze

ASSISTENZA H.24

Lito Ponteggi offre il servizio di noleggio ponteggi a firenze per l’edilizia e le imprese di costruzioni.

Il continuo aggiornamento alle esigenze del mercato ha permesso alla Lito Ponteggi a Firenze di diventare leader nel settore del noleggio di ponteggi a firenze e per tutta la Toscana ed un punto di riferimento per la sicurezza nei cantieri.

 

Abbiamo disponibili ponteggi a norma per la clientela di tutta la Toscana.

Siamo sempre a disposizione del cliente per il noleggio dei nostri ponteggi a prezzi vantaggiosi.

 

Tutti i modelli trattati sono a norma di legge ed assicurano la sicurezza del personale per la realizzazione di strutture edilizie ex novo ed interventi di ristrutturazione. Per il noleggio ponteggi per l'edilizia contatta la nostra azienda. Operiamo nelle zone di Firenze, Prato, ArezzoSienaPistoiaLucca, Massa - Carrara, Pisa, LivornoGrosseto.

Noleggio Ponteggio aTelai Prefabbricati

 

È un sistema di ponteggio, realizzato con elementi prefabbricati caratterizzati da forme e dimensioni prefissate, che consentono la realizzazione di strutture con un sistema di attacco a perni per le parti secondarie.
Il Ponteggio a Telai Prefabbricati rispetto al tubo-giunto o al multidirezionale è meno flessibile e può essere utilizzato in tutti i tipi di cantieri.

Rispetto al ponteggio a tubo-giunto presenta il il vantaggio, di poter essere montato, smontato o trasformato molto velocemente ed agevolmente grazie al'estrema maneggevolezza degli elementi e alla semplicità dei collegamenti. 

Noleggio Ponteggio Multidirezionale

 

È un sistema di ponteggi di ultima generazione che possono essere utilizzati per ogni genere di cantiere  adatti anche per realizzare i lavori  più difficili e complessi.
Unisce la versatilità del ponteggio a tubo e giunto con la semplicità di montaggio del telaio prefabbricato.
La caratteristica principale del ponteggio multidirezionale è data dai montanti, che possono essere di varie misure, che ogni 50 cm. hanno la “piastra multidirezionale” un elemento circolare con otto fori, nei quali vengono fissati correnti, traversi e diagonali che sostituiscono il classico utilizzo del morsetto.

Noleggio Ponteggio a Sbalzo

 

Quando ci sono terrazzi, gronde molto larghe oppure zone in cui non è possibile poggiare il ponteggio non è possibile utilizzare i normali sistemi di ponteggio. In questi casi vengono utilizzati i ponteggi a sbalzo purchè la loro costruzione venga fatta con  idonei procedimenti di calcolo che ne garantiscano la solidità e la stabilità.
Le modalità di realizzazione sono innumerevoli e può essere realizzato con tutte le tipologie di ponteggio, a seconda delle caratteristiche del luogo di lavoro.

Noleggio Ponteggio a Tubi e Giunti
 

Il Ponteggio a tubi e giunti è utile per lavori complessi e può risolvere molti problemi in quanto si può eseguire qualsiasi tipo di opera provvisionale, sia tradizionale che speciale. E' un sistema di ponteggio, costituito da tubi e giunti, permette di collegare due tubi in qualsiasi posizione a distanze non prefissate, consentendo la realizzazione delle forme più particolari ed irregolari dove è prevista un'elevata resistenza ed una grande flessibilità d'impiego.

Coperture Provvisorie
 

Vengono ad essere utilizzata quando il lavoro viene ad essere effettuato in stagioni soggette a precipitazioni atmosferiche o in tutti quei casi in cui la durata è molto lunga, impedendo così i danni derivanti da infiltrazione di acqua.
La copertura provvisoria può essere realizzata mediante con i seguenti tipi di materiali: ponteggio a tubo-giunto, travette prefabbricate e lamiere ondulate.

Castelli di Tiro

 

Si tratta di un opera provvisionali che permette il flusso del materiale edile all'interno del luogo di lavoro, mediante l'utilizzo di mezzi meccanici che ne consentono il sollevamento e la discesa . I castelli di tiro devono essere opportunamente dimensionati controventati ed ancorati ad ogni piano per riuscire a resistere a tutte le sollecitazioni che possono subire.

Devono inoltre essere sempre muniti di rete antipolvere. Le loro misure di norma si aggirano intorno ai 150 cm di larghezza e 180 cm di lunghezza.
Il tipo di ponteggi con cui può essere realizzato il castello di tiro sono: a telai prefabbricati, tubo-giunto e multidirezionale.

Impalcature a platea

 

Vengono ad essere utilizzate in tutti i casi in cui si deve restaurare un soffitto, un vano scale o una copertura pericolante. Le impalcature a platea sono realizzate in ponteggio tubo giunto che è ancorato ad un ponteggio a telaio prefabbricato e viene ricoperto da pannelli metallici da ponteggio.

Le loro funzioni principali sono: impalcato di lavoro oppure di veri e propri sottopiani di sicurezza nei casi di lavoro in coperture pericolanti. 

Lun-Ven 8-19

Sab 8-13

© 2019 by Lito Ponteggi Firenze  

 

Tel. 

  • FAcebook Lito Ponteggi Firenze
  • Twitter Clean
  • w-googleplus