Castelli di Tiro per Edilizia a Firenze
ASSISTENZA H.24
I castelli di tiro sono quelle opere temporanee realizzate per poter consentire il flusso , consentendone il sollevamento e la discesa mediante mezzi meccanici del materiale edile all'interno del cantiere. Devono essere opportunamente controventati ed ancorati ad ogni piano.
I castelli di tiro devono essere opportunamente dimensionati e le loro misure in pianta solitamente si aggirano intorno ai 180 cm di lunghezza e 150 cm di larghezza. Deve essere, inoltre, sempre munito di rete antipolvere.
Il castello di tiro può venire ad essere realizzato utilizzando differenti tipologie di ponteggi:
-
ponteggio a telai prefabbricati;
-
tubo-giunto;
-
multidirezionale.
Una volta che è stato realizzato occorre sempre la verifica da parte di un tecnico abilitato.
Il costo per la realizzazione di un castello di tiro può essere:
definito "a corpo"
con un importo ad €/mq.
La misurazione dei castelli di tiro avviene mediante la moltiplicazione della Base, data dalla somma dei tre lati (A+B+C), per l'Altezza.
La realizzazione del castello di tiro sono a norma di legge ed assicurano la sicurezza del personale per la realizzazione di strutture edilizie ex novo ed interventi di ristrutturazione. Per il noleggio di castelli di tiro a firenze per l'edilizia contatta la nostra azienda. Lito Ponteggi opera anche nelle zone di Prato, Arezzo, Siena, Pistoia, Lucca, Massa - Carrara, Pisa, Livorno e Grosseto.